Ducati Palermo

Palermo: Via del Carabiniere 24 - Vendita Tel. 091 7815862 - 340 0622619 - Service Tel. 091 478593

Informazioni legali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis sed neque eu risus sagittis venenatis. Aliquam egestas tortor sit amet tellus scelerisque, in porttitor purus varius. Praesent blandit consequat sollicitudin. Morbi id lacus vitae mauris venenatis placerat. Aliquam finibus, nunc eu posuere aliquet, massa orci facilisis lacus, vitae auctor purus lacus non risus. Mauris aliquam eleifend magna, at tincidunt tortor ornare nec. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Sed id accumsan justo. Ut vel nulla fringilla, vehicula nulla rutrum, viverra augue. Nullam vel leo in mauris cursus malesuada.

UTILIZZAZIONE DEL SITO - TERMINI E CONDIZIONI

 

Definizioni.

 

Per “Ducati” si intende Ducati Palermo – Nicolò Riolo Spa, Viale Regione Siciliana 1514, 90100 Palermo, Italia

Per “Sito” si intende il sito web www.ducatipalermo.it gestito da Ducati Palermo – Nicolò Riolo Spa ed a essa intestato.

Per ”Utente” o “Lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.

 

Le varie sezioni del Sito sono gestite da Ducati o da terzi di volta in volta espressamente indicati.

Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all'utilizzo del Sito ed ai servizi e prodotti resi disponibili attraverso il Sito.

I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell'Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di Ducati. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo.

ACCEDENDO A QUALUNQUE PARTE O SEZIONE DEL SITO, L'UTENTE ACCETTA DI VINCOLARSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA AD ATTENERSI AD ESSI.

SE LEI NON È D'ACCORDO CON UNA QUALUNQUE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE NEL PRESENTE ACCORDO NON DEVE UTILIZZARE IL SITO.

 

Avviso di proprietà riservata.

 

L'Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà esclusiva di Ducati e/o di terze parti.

La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria.

 

Marchi.

 

“Ducati" e "Ducati Corse" sono marchi figurativi e denominativi registrati di proprietà di Ducati Motor Holding S.p.A., così come tutti i logo utilizzati all'interno del Sito e registrati come marchi da Ducati Motor Holding S.p.A.

I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

L'utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata.

 

Uso consentito.

 

L'Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa o fraudolenta.

È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, le informazioni o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta di Ducati.

L'Utente dichiara di essere maggiorenne (18 anni di età) o comunque di età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione del Sito e in ogni caso maggiore di 14 anni di età. In caso contrario, l'Utente deve astenersi dall'utilizzare il Sito.

È una violazione di legge fare proposte contrattuali con un nome falso o con una carta di credito invalida.

Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti o illegali saranno perseguiti a norma di legge.

 

Garanzie.

 

Fatte salve le garanzie espressamente indicate e predisposte dallo specifico costruttore o fornitore, tutti i prodotti e i servizi presenti sul Sito sono sulla base dello "allo stato di fatto", "come disponibile" senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite.

Nessuna garanzia è fatta relativamente a che: (i) un Utente riceverà i beni o i servizi disponibili attraverso questo Sito al prezzo più basso reperibile sul mercato; (ii) l'utilizzazione di questo Sito sarà esente da errori; (iii) riguardo ai risultati che possono essere ottenuti utilizzando questo Sito, o (iv) riguardo all'accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto relativo a informazioni, servizi, consigli o merce fornita o resa disponibile attraverso questo Sito.

L'Utente dichiara espressamente che l'uso da parte sua del Sito è unicamente a suo rischio e pericolo.

 

Caratteristiche dei prodotti e servizi.

 

Al Sito possono accedere utenti da ogni parte del mondo e il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili o sono proibiti nel paese in cui risiede l'Utente. L'esistenza di tali riferimenti non implica che Ducati intenda rendere disponibile tali prodotti e servizi nel paese dell'Utente o che tali prodotti e servizi possano essere legalmente utilizzati nel paese dell'Utente.

Ducati si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di non rendere disponibili determinati prodotti o servizi o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.

Tutti i prodotti e servizi espressamente destinati alla vendita o comunque presenti sul Sito sono destinati alla vendita o all'utilizzo unicamente nei paesi indicati. Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi possono variare, così come la disponibilità degli stessi, da paese a paese in relazione alle leggi locali.

 

Tutti i prodotti e relativi dati tecnici, illustrazioni ed informazioni presenti su questo sito sono "allo stato di fatto", "come disponibile" senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite. Tali informazioni, che vengono aggiornate progressivamente, hanno natura meramente indicativa e non sono vincolanti per Ducati. Ducati non risponderà di eventuali errori testuali e/o di traduzione.

 

Non tutti i colori e versioni sono distribuiti in ogni Paese. Ducati si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi prodotto, senza obbligo di preavviso o di effettuare tali modifiche su quelli già venduti. Ulteriori caratteristiche dei prodotti sono contenute nei relativi libretti di uso e manutenzione. I prodotti rappresentati non sono versioni definitive e pertanto sono soggetti a modifiche anche rilevanti a discrezione di Ducati, senza obbligo di preavviso.

 

SI NOTI CHE ALCUNI PAESI PROIBISCONO L'IMPORTAZIONE, L'OMOLOGAZIONE E L'UTILIZZAZIONE DI VEICOLI O PRODOTTI NON COSTRUITI SECONDO LE PROPRIE PRESCRIZIONI SPECIFICHE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI L'UTENTE DEVE CONTATTARE IL SUO RIVENDITORE LOCALE DUCATI DI FIDUCIA.

 

Limitazione generale della responsabilità.

 

Le informazioni, il software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori.

Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. Ducati e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai servizi offerti in qualsiasi momento.

Ducati e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine.

In nessun caso Ducati e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l'utilizzo o l'esecuzione del Sito o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all'impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito.

DUCATI NON POTRÀ ESSERE IN ALCUN CASO E MODO RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI O LESIONI, PERDITE E INADEMPIENZE CAUSATE DA SERVIZI O SEZIONI DEL SITO DEI QUALI NON CURI DIRETTAMENTE LA GESTIONE.

In nessun caso Ducati e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se Ducati è stata informata circa la possibilità di tali danni.

Se, nonostante quanto sopra, Ducati fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all'utilizzazione di questo sito, l'Utente accetta e riconosce che la responsabilità di Ducati non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall'Utente per l'utilizzo del Sito.

 

Le fotografie pubblicate in questo sito mostrano solo piloti professionisti in condizioni controllate in pista. Non imitate simili comportamenti di guida che potrebbero essere pericolosi per voi o per gli altri utenti di pista o stradali.

 

Terze Parti.

 

Se Lei usa questo Sito per inviare un ordine di acquisto, una richiesta di prenotazione o in generale per svolgere qualunque attività per o su incarico di una terza parte ("Terza Parte"), Lei è responsabile per tutti gli errori nell'accuratezza delle informazioni fornite in relazione a tale utilizzazione. Lei ha l'obbligo di informare la Terza Parte di tutti i termini e le condizioni applicabili all'acquisto, alla prenotazione o all'attività svolta attraverso questo Sito, incluse tutte le regole e restrizioni applicabili, nonché circa le caratteristiche dei prodotti o dei servizi.

Ogni Utente che usa questo Sito per o su incarico di una Terza Parte si impegna ad indennizzare e sollevare Ducati da qualunque responsabilità per perdite, danni, azioni e richieste (inclusi i costi di difesa), relativi alla terza Parte o a qualunque inadempimento dell'Utente circa le obbligazioni assunte come sopra descritte.

L'Utente sarà direttamente responsabile per ogni ordine di acquisto o prenotazione inoltrati, inclusi i relativi costi, gli oneri e l'adempimento delle relative obbligazioni nel caso in cui la Terza parte risulti inadempiente.

 

Collegamenti (link) ad altri Siti Web e Servizi.

 

Il Sito contiene riferimenti a prodotti e servizi forniti da terze parti o collegamenti a siti web di terze parti.

Ducati non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da tali soggetti terzi, la loro completezza o accuratezza, né relativamente al contenuto dei siti web di questi soggetti terzi.

Ducati non garantisce e non ha alcuna responsabilità circa i contenuti, le disponibilità, il funzionamento e gli adempimenti di qualunque sito web che a questo Sito può essere collegato o dal quale si può avere accesso a questo Sito.

IL COLLEGAMENTO DA PARTE DI ALTRI SITI AL PRESENTE SITO ATTRAVERSO COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK) ALLA SUA PAGINA PRINCIPALE (HOME PAGE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO PREVIA RICHIESTA INVIATA A DUCATI. DUCATI SI RISERVA IL DIRITTO DI NEGARE L'AUTORIZZAZIONE AL LINK NEL CASO IN CUI TALE COLLEGAMENTO POSSA COSTITUIRE IN QUALUNQUE MODO UN DANNO DI QUALSIASI GENERE PER DUCATI (COMPRESO UN DANNO ALL'IMMAGINE ED AL BUON NOME), A SUO GIUDIZIO INSINDACABILE.

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI C.D. PROFONDI (DEEP LINK) O CON TECNICHE VOLTE A IMPEDIRE IL RICONOSCIMENTO DELLA (O A MASCHERARE LA) PATERNITÀ DEI CONTENUTI (FRAMING) SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.

 

Tutela della riservatezza.

 

Ducati ha grande rispetto per la privacy degli Utenti. I dati che saranno eventualmente comunicati dall'Utente a Ducati attraverso il Sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa italiana vigente posta a tutela della riservatezza.

Al fine di consentire l'attivazione di specifiche funzioni, il Sito potrà utilizzare in alcuni casi i c.d. cookies. L'Utente potrà, a sua libera scelta, essere informato sull'utilizzo o impedire l'utilizzo stesso di tali strumenti attraverso la modifica delle opzioni relative al suo programma di navigazione.

Sezioni e contenuti forniti da terze parti.

Il Sito ospita anche sezioni, contributi, articoli e più in generale materiali curati o forniti da soggetti terzi rispetto a Ducati.

Ducati non assume alcuna responsabilità circa la legittimità, veridicità, la completezza, o qualunque altra caratteristica relativamente a quanto riportato o contenuto in tali materiali o sezioni del Sito.

La responsabilità per quanto contenuto in tale materiale o sezioni del Sito, compresa la proprietà e la legittimità circa l'uso di testo, immagini, fotografie, musica, filmati o quant'altro, è esclusivamente del soggetto terzo indicato.

Eventuali azioni relative ai contenuti del materiale o sezioni del Sito non possono che essere intraprese direttamente ed esclusivamente nei confronti dei rispettivi autori o curatori.

 

Segnalazioni e reclami.

 

Ducati si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata fatta pervenire per iscritto o via e-mail a Ducati, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.

 

Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione l'Utente è pregato di scrive a:

 

Ducati Palermo – Nicolò Riolo Spa, Viale Regione Siciliana 1514, 90100 Palermo, Italia

Centralino: 091 6215012

 

Cessazione del servizio.

 

DUCATI POTRÀ TERMINARE O SOSPENDERE L'ACCESSO DELL'UTENTE A TUTTO O A PARTE DI QUESTO SITO, IN QUALUNQUE MOMENTO, SENZA PREAVVISO E A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE.

 

Intero accordo.

 

I presenti termini e condizioni rappresentano l'intero accordo tra Lei e Ducati relativamente alla sua utilizzazione del Sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente.

L'Utente è informato che l'acquisto o la prenotazione di prodotti, articoli o servizi, la fruizione di particolari servizi o di specifiche parti del Sito sono sottoposti ad ulteriori prescrizioni legali e/o contrattuali così come indicato di volta in volta sul Sito.

DUCATI SI RISERVA IL DIRITTO, A SUA COMPLETA DISCREZIONE, DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI IN QUALUNQUE MOMENTO RENDENDO NOTI I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI ATTRAVERSO IL SITO. I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO VALIDI ED EFFICACI DAL MOMENTO IN CUI SARANNO PUBBLICATI SUL SITO.

L'UTILIZZAZIONE DEL SITO DA PARTE DELL'UTENTE SARÀ SOTTOPOSTA AI TERMINI E CONDIZIONI PUBBLICATI NEL SITO AL MOMENTO DELLA UTILIZZAZIONE.

 

Separabilità.

Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono unicamente per utilità e non possono in alcun modo incidere o influenzare l'interpretazione di questi termini e condizioni.

Se qualunque clausola o parte di una clausola di questo accordo dovesse essere ritenuta nulla perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutti gli altri termini e clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

Lingua.

I presenti termini e condizioni vengono redatti in italiano e in inglese. Nel caso di qualsivoglia discordanza tra i testi nelle due lingue o di dubbi sulla loro interpretazione, prevarrà il testo in lingua italiana.

 

Legge applicabile e foro competente.

 

I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO GOVERNATI ED INTERPRETATI DALLE LEGGI ITALIANE.

Per tutto quanto qui non espressamente previsto, valgono le disposizioni di legge vigenti nell'ordinamento italiano.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 e successive norme nazionali di adeguamento

Il presente documento (“Informativa”) intende fornirLe indicazioni in merito al trattamento delle informazioni, come di seguito specificate, che verranno da Lei fornite e che verranno trattate da Nicolo Riolo spa per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e successive norme nazionali di adeguamento.

1.        Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento dei dati è la Nicolo Riolo spa che condivide la titolarità del dato con la parte venditrice: R.Motors srl oppure Riolo Automobili srl oppure R.Star Spa, che potrete contattare al seguente indirizzo: privacy@riolo.it.

2.        Categorie di dati personali trattati

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate (i) come “Dati personali semplici”, nei quali rientrano le Sue generalità, le Sue coordinate bancarie, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare; indirizzo e-mail. Di seguito, congiuntamente, “Dati Personali”) e (ii) come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi della Normativa Applicabile, da una particolare natura; si riferiscono, infatti, alla salute fisica e, più in generale, sono in grado di fornire informazioni sullo stato di salute dell’utente (per es dati relativi alla legge 104).

Per comodità di riferimento, all’interno della presente Informativa, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificati.

3.        Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto del GDPR.

Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarLa per esigenze connesse alla gestione della Sua posizione, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati, per le finalità di cui ai punti 4 e 4.1, Lei potrà essere contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti.

Ove Lei esprima il Suo consenso in relazione alle finalità di cui ai punti 4 e 4.1., i Suoi Dati personali saranno resi visibili e conservati in un archivio informatico di gestione dei rapporti con la clientela, cosiddetto Customer Relationship Management (CRM), di proprietà della scrivente, nonchè eventualmente conservati in uno o più appositi archivi o database di società collegate alla scrivente (R.Motors srl – R Star spa- Riolo Automobili Srl) che, pertanto, potranno accedere al CRM.

 

4.        Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:

Finalità Base giuridica del trattamento

 

punto 4, lett. a): per la gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo). In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali anche particolari; tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta. Il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di un contratto di cui Lei é parte

punto 4, lett. b) previo Suo specifico consenso, per il compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e/o ricerche di mercato effettuate nell’interesse del titolare a contattarLa, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei Suoi confronti ed il Suo grado di soddisfazione

punto 4, lett. c): previo Suo specifico consenso, per inviarLe (i) reminders e comunicazioni promozionali relative a Nicolò Riolo spa; e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati dalla scrivente o dai suoi partners commerciali (“finalità di marketing”) i

punto 4, lett. d): previo Suo specifico consenso, i Suoi Dati Personali potranno essere comunicati alle società collegate Nicolò Riolo spa – R Star spa- R Motors Srl che, in qualità di autonomi Titolari, potranno trattare le informazioni che La riguardano per finalità di marketing e profilazione.

 

4.1.   Finalità del trattamento: la profilazione (e la relativa base giuridica)

L'articolo 4 del GDPR definisce la profilazione come "qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica". Pertanto, deve essere considerata come l'insieme delle attività di raccolta ed elaborazione dei dati inerenti agli utenti di un servizio, al fine di suddividerli in gruppi a seconda del loro comportamento. Nell’ambito delle attività del titolare, ove Lei esprima il Suo specifico consenso (lett. e – “Profilazione”), i Suoi Dati Personali potranno essere trattati dalla scrivente per tracciare una “storia” del suo rapporto commerciale con la scrivente; considerando ogni diverso contatto (partecipazione ad eventi, richiesta preventivi, ecc. siano essi offline che online); determinando quali modalità d’interazione “cliente” Lei ha utilizzato e quali potrebbero essere i Suoi obiettivi in base a degli indicatori di performance stabiliti: tale trattamento è volto ad elaborare un Suo profilo per personalizzare la ns. offerta di prodotti e servizi di vendita ed assistenza e di specifici servizi da Lei richiesti. Il trattamento, cosi come descritto, garantisce pertanto la sicurezza e riservatezza delle Sue informazioni.

La cancellazione di uno qualunque dei dati da Lei forniti comporterà l’aggiornamento, rettifica e/o cancellazione dei suoi dati in ns possesso e ad opera delle aziende collegate R.Motors srl – R.Star spa- Riolo Automobili Srl.

5.        Ambito di comunicazione dei Dati Personali - Diffusione

I Suoi Dati personali, potranno essere trasferiti a:

·         a R.Motors srl– R Star spa- Riolo Automobili Srl

·         a società terze che erogano servizi relativi all’attività della Nicolò Riolo spa e che sono stati appositamente nominati quali Responsabili del Trattamento: agenzie di disbrigo pratiche, consulenti esterni per la consulenza fiscale e contabile, agenzie di comunicazione e organizzazioni di eventi, ecc…  Potrete richiedere la lista completa dei Responsabili, scrivendo una mail a privacy@riolo.it.

·         Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.

 

6.        Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

Di seguito le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione) dei Dati personali:

punto 4, lett. a) (gestione contratto) Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria). Inoltre, le informazioni di contatto e le informazioni identificative del veicolo potranno essere conservate per (i) 40 anni dalla data di produzione del veicolo per le informazioni legate alla anagrafica del telaio ed alle campagne di richiamo; (ii) 20 anni dalla data di produzione del veicolo per i reclami relativi alle garanzie; (iii) 10 anni dalla data di consegna del veicolo o 5 anni dall’ultimo contratto attivato (ovvero 5 anni dall’ultimo reclamo) per i contratti di estensione della copertura di garanzia. In ogni caso il periodo di conservazione dei suoi dati sarà esclusivamente rappresentato dal tempo necessario a perseguire le finalità sopra esplicate e sarà pari alla durata del rapporto di servizio tra Lei e il Titolare del trattamento, salva la necessità di adempimenti contrattuali, amministrativi, fiscali, contabili o di legge successivi alla cessazione del rapporto.

punto 4, lett. b -c -d) I Suoi dati personali trattati per le finalità al num 4 b-c-d saranno conservati, fin quando Lei non chieda di revocare il consenso al trattamento dei dati, in particolate i dati relativi alla sua profilazione non saranno conservati per un periodo superiore a 24 mesi dal momento in cui lei ha prestato il suo consenso.

 

7.        Diritti che Le sono riconosciuti

La informiamo che potrà esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (i) di accedere ai propri Dati Personali (e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo), (ii) di chiederne la rettifica, (iii) la cancellazione (“oblio”), se non più necessari; incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, (iv) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano; (v) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che La riguardano e di quelle che sono state da Lei volontariamente fornite); (vi) nonchè di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

Lei ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali, compresa la profilazione. I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.

La scrivente Le ricorda che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dal GDPR.

 

 

NICOLÒ RIOLO SPA - Società soggetta alla direzione e coordinamento della Riolo Group S.r.l

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

I dati personali dell’Interessato saranno trattati dal Titolare del trattamento DUCATI MOTOR HOLDING S.p.A., Società a Socio Unico,Società del Gruppo Audi, con sede legale in

Bologna, Via Cavalieri Ducati n. 3, C.F. 05113870967 (di seguito “Ducati”), e dal relativo Responsabile del trattamento Ing. Claudio Domenicali, domiciliato a tale fine presso

la sede della Ducati, dal Club DOC Padova, con sede in quale autonomo Titolare del trattamento e dal Responsabile nominato 

DIEGO FRISO (Presidente del Club) con strumenti automatizzati e non, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione

dei dati personali, ai seguenti fini:

(i) per la gestione dei rapporti fra l’Interessato, il Club e Ducati finalizzata alla iscrizione al Club e quindi fornire all’Interessato le informazioni, l’assistenza e le prestazioni

da questi richieste. A tali esclusivi fini i dati potranno essere eventualmente comunicati dal Club e/o da Ducati a società del gruppo di cui Ducati fa parte e/o a soggetti

contrattualmente legati a Ducati facenti parte della rete di vendita e di assistenza di quest’ultima (quali filiali, importatori, distributori, concessionari, officine), 

Eventualmente anche aventi sede in paesi non appartenenti all’Unione europea, e in tal caso saranno da questi trattati esclusivamente per le succitate finalità; i dati 

saranno portati a conoscenza dei Responsabili e degli Incaricati del trattamento designati dal Club, da Ducati e dai suddetti soggetti. I dati forniti dall’Interessato

non saranno diffusi;

(ii) per attività di promozione e informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario da parte del Club. A tali fini, i dati saranno portati a conoscenza dei

Responsabili e degli Incaricati del trattamento designati da Club. I dati forniti dall’Interessato non saranno diffusi;

(iii) per attività di promozione e informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, attività di profilazione mediante l’esame delle scelte di consumo da parte

di Ducati al fine di inviare informazioni commerciali dedicate. A tali esclusivi fini i dati potranno essere eventualmente comunicati dal Club e/o da Ducati a società del

gruppo di cui Ducati fa parte e/o a soggetti contrattualmente legati a Ducati facenti parte della rete di vendita e di assistenza di quest’ultima (quali filiali, importatori, distributori, concessionari, officine), eventualmente anche aventi sede in paesi non appartenenti all’Unione europea, e in tal caso saranno da questi trattati esclusivamente per le succitate finalità; i dati saranno portati a conoscenza dei Responsabili e degli Incaricati del

trattamento designati dal Club, da Ducati e dai suddetti soggetti. I dati forniti dall’Interessato non saranno diffusi; I dati forniti dall’Interessato potranno essere incrociati, per finalità di aggiornamento, con altri dati in legittimo possesso di Ducati forniti dallo stesso Interessato in altre circostanze. Il conferimento dei dati ai fini di cui al punto (i) è necessario, pur non discendendo da un obbligo normativo, per potersi iscrivere al Club e ricevere l’assistenza, le informazioni e/o le prestazioni richieste: il mancato conferimento dei dati a tali fini non consentirà di perfezionare l’iscrizione al Club. Il conferimento dei dati ai fini di cui al punto (ii) è facoltativo, cioè non discende da un obbligo normativo. In caso di mancato consenso al trattamento dei dati a tali fini avrà come unica conseguenza l’impossibilità per il Club di porre in essere le suddette attività di informazione

commerciale a favore dell’Interessato. Il conferimento dei dati ai fini di cui al punto (iii) è facoltativo, cioè non discende da un obbligo normativo. In caso di mancato consenso al trattamento dei dati a tali fini avrà come

unica conseguenza l’impossibilità per Ducati di porre in essere le suddette attività di profilazione del cliente al fine di inviare newsletter e informazioni commerciali dedicate, ricerche di mercato, rilevazione della soddisfazione. Nella sua qualità di Interessato, Lei gode dei diritti di cui all’art. 7 della D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 riportato in calce. In merito all’esercizio dei Suoi diritti nei confronti dei suddetti Titolari del trattamento, così come per conoscere l’elenco aggiornato dei relativi Responsabili del trattamento, può rispettivamente contattare Ducati telefonando al numero verde 00.800.0038.22.84 (solo dall’Italia) o inviare una comunicazione a contact_us@ducati.com, o via fax al +39-051-6413268 o contattare il Club telefonando al nr. +39 335 o inviare una comunicazione aI

 

D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: 

a) dell'origine dei dati personali; 

b) delle finalità e modalità del trattamento; 

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 
CONDIVIDI

Informazioni legali