Ducati Palermo

Palermo: Via del Carabiniere 24 - Vendita Tel. 091 7815862 - 340 0622619 - Service Tel. 091 478593

La Panigale R conquista Aragon anche in Superstock 1000

container 82377 ita
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Panigale R conquista Aragon anche in Superstock 1000

La prima gara europea della Superbike ha registrato per Ducati oltre alla fantastica doppietta di Chaz Davies in Superbike anche il successo di Leandro Mercado in Superstock 1000 con la Ducati Panigale R dell'Aruba.it Racing - Junior Team.

In concomitanza della prima gara europea della SBK ha preso il via anche la Coppa FIM Superstock 1000 che già in passato ha visto laurearsi su Ducati campioni del calibro di Niccolò Canepa, Xavier Simeon, Davide Giugliano e lo stesso Leandro Mercado, vincitore della serie nel 2014.

Per la stagione 2016 lo schieramento di Ducati in pista è formato da tre team : Il già citato Aruba.it Racing - Junior Team, Il Triple M Team e l'SK Racing by Barni. Alla guida delle Panigale R troviamo rispettivamente Leandro Mercado, Michael Ruben Rinaldi, Marco Faccani, Marc Moser ed Emanuele Rinaldi.

Sin dalle prove le Panigale R si sono messe in evidenza tanto che Faccani e Rinaldi hanno conquistato la prima fila mentre Mercado scattava dalla terza.

La gara ha subito riservato un colpo di scena con l'abbandono prematuro di Marco Faccani nel giro di ricognizione, per poi essere interrotta dalle bandiere rosse al primo giro quando Rinaldi e Mercado erano rispettivamente primo e secondo a causa di un incidente di gruppo alla prima curva.

Alla seconda partenza, con distanza ridotta a otto giri, Mercado ha trovato lo spunto migliore e si è portato al comando per poi essere raggiunto dal compagno al terzo passaggio.
I due si sono alternati al comando nel corso del sesto giro, per poi concludere in volata con l'argentino vittorioso sul traguardo per quattro decimi sul giovane italiano esordiente nella categoria.


Da sempre la Superstock1000, viste le limitatissime modifiche previste a regolamento, è il banco di prova ideale per le moto sportive e le numerose vittorie riportate dalle Ducati non solo nella coppa FIM Superstock 1000, ma anche nei campionati nazionali, sono la riprova dello stretto legame fra il prodotto Ducati e le vittorie nelle competizioni.

 
CONDIVIDI

La Panigale R conquista Aragon anche in Superstock 1000